INGREDIENTI
130 g di zucchero 125 g di cocco macinato 40 g di farina 2 uova 1 pizzico di sale
Avete organizzato una cena all’ultimo minuto e non sapete quale dolce preparare? Ecco a voi la ricetta dei dolcetti al cocco: un dessert sfizioso e dalla semplice preparazione, che sarà pronto in soli 30 minuti. Il sapore semplice e delicato di questi dolcetti farà sicuramente leccare i baffi ai vostri invitati!
Preparazione:
Unite in una terrina lo zucchero, il cocco macinato, la farina, le uova e una presa di sale, quindi lavorate gli ingredienti al fine di amalgamarli in un composto omogeneo.
Realizzate con il composto delle piccole palline grandi quanto una noce e schiacciateli lievemente in superficie.
Rivestite con l’apposita carta una teglia da forno e sistemate al suo interno i dolcetti preparati ponendoli a una distanza di circa 3 centimetri gli uni dagli altri. Inserite la teglia nel forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti ed ecco pronti i vostri dolcetti al cocco. Gustateli tiepidi o freddi secondo le vostre preferenze.
Accorgimenti:
La cottura dei dolcetti al cocco può variare a seconda del forno di cui disponete, pertanto consigliamo di controllare attentamente la cottura! In ogni caso i dolcetti non devono cuocere più di 15 minuti, altrimenti la loro superficie tende ad abbrustolirsi rovinando la preparazione.
Idee e varianti:
Se gradite, potete guarnire la superficie dei vostri dolcetti con un pizzico di cocco macinato o con qualche goccia di cioccolato fondente prima di inserirli in forno.
Autore: Ricettaidea.it

Nessun commento:
Posta un commento