Pages

sabato 26 gennaio 2013

TORTA ARCOBALENO


INGREDIENTI 350 gr farina 250 gr zucchero
2 uova 1 bicchiere latte 1/2 bicchiere olio
1 bustina lievito q.b. sale Coloranti alimentari in numero uguale ai colori che vorrete avere. ISTRUZIONI
Mettete in un recipiente la farina mescolata al lievito , poi aggiungete le uova , il latte , l'olio , lo zucchero e mescolate il tutto. L'impasto deve essere morbido , non troppo liquido ,semmai aggiungete altra farina e poi se volete arricchirlo aggiungeteci 2 o 3 pugni di gocciole al cioccolato o frutta ,noci...vedete voi
suddividetelo in tante ciotole quanti sono i colori che vorrete ottenere. Accendete il forno a 180°C e versate l'impasto in una tortiera da 23/24 cm .Potete ungerla di burro e poi infarinarla ma io di solito uso la carta da forno...è piu' pratica. Fate cuocere la torta per 20/30 minuti circa ( seconda del forno che avete) , deve diventare scura in superficie( non troppo pero') e all'interno per capire se è cotta infilate uno stecchino.

Il nostro arcobaleno è dato dall’utilizzo di diversi coloranti alimentari... i colori sceglieteli voi. L’impasto dovrà essere suddiviso in altrettante ciotole e prelevato a cucchiaite che dovranno essere alternate nello stampo prima d'infornare.

Nessun commento:

Posta un commento